SMALTIMENTO RIFIUTI INDUSTRIALI E NON

La Pavoni Rossano opera nel settore dello smaltimento dei rifiuti industriali o altrimenti detti speciali per distinguerli da quelli urbani.

La Pavoni Rossano opera nel settore dello smaltimento dei rifiuti industriali o altrimenti detti speciali per distinguerli da quelli urbani.

Il servizio comprende lo smaltimento a impianti autorizzati di tutte le tipologie di rifiuto: liquidi, solidi, pulverulenti e fangosi.

Caratteristiche dei rifiuti trattati

Oggi la gestione dei rifiuti speciali o industriali, a causa dei continui cambiamenti normativi e delle importanti pene e sanzioni ai trasgressori, rimangono di vitale importanza per le imprese. In particolare, quello dello smaltimento dei rifiuti speciali è un processo che va tenuto in somma considerazione poiché, qualora non sufficientemente calcolati, possono comportare anche perdite economiche, danni all’ambiente, processi penali e quindi alla reputazione dell’azienda stessa. Il personale della Pavoni Rossano, per qualsiasi rifiuto richiede un eventuale certificato di analisi, nel caso questo non fosse presente, collabora con laboratori convenzionati per la stesura del certificato. In base alle caratteristiche del rifiuto il certificato, ed in alcuni casi il campione, viene inviato a più impianti di smaltimento. I range di scelta dell’impianto sono quelli del prezzo e del tempo in cui un impianto è in grado di ricevere le diverse quantità a seconda delle esigenze del cliente.

Selezione degli impianti di smaltimento del rifiuto

I destinatari del rifiuto sono accuratamente selezionati sotto diversi aspetti oltre quello autorizzativo. Si prediligono impianti preventivamente “verificati” da responsabili e che vengono oltremodo censiti con questionari che riguardano anche al gestione sulla sicurezza sul lavoro, la gestione ambientale ed il trattamento del personale dipendente che deve corrispondere a standard dettati dalle norme internazionali vigenti (SA8000). Il cliente ha come unico interlocutore la Pavoni Rossano che si occupa della ricerca e cernita di impianti di smaltimento dei rifiuti e ne gestisce tutto l’iter dal carico, alla consegna fino al rilascio della 4° copia del formulario. Cura inoltre la gestione del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI) offrendo consulenza agli operatori delle aziende clienti.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo